Innovazione Continua
ACQUISTO RETTIFICATRICE CNC RU2000 AD ALTA TECNOLOGIA
Innovazione processo rettifica
Descrizione del progetto
La fase della rettifica rappresenta l’ultima fase del processo produttivo della F.lli Cinotti srl. Il progetto impatta direttamente sulla fase, dal momento che la nuova macchina consente di garantire sia la continuità delle forniture, sia di migliorare le prestazioni in termini di qualità del prodotto.
Obiettivi
L’obiettivo primario dell’investimento è quello di soddisfare le richieste dei clienti che ci richiedono sempre maggiori sforzi in termini di puntualità, qualità e prezzi concorrenziali. Con l’integrazione di un’altra unità di rettifica per le gole di tenuta (lavorazione eseguita da sempre col tornio) si eviteranno trafilamenti di olio nelle guarnizioni che il tornio lascia sul fondo e sui lati delle gole.
Risultati
La nuova macchina consente di lavorare con diversi tipi di mola a seconda del materiale da lavorare; pertanto l’obiettivo di potenziare ulteriormente questo aspetto del processo produttivo è stato pienamente raggiunto. L’innovazione di processo e di prodotto sicuramente aiuteranno l’impresa ad essere più competitiva e porterà all’acquisizione di nuovi clienti e alla soddisfazione degli stessi.
Progetto cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale
OC POR FESR EMILIA-ROMAGNA rr’ 2014/2020
O S Regione Emilia-Romagna fesr.regione.emilia-romagna.it