side-area-logo

Chi Siamo

Senza titolo-1

NASCITA

delimiter image

la nostra azienda è nata nel 1961. I fondatori sono stati i fratelli Stefano e Livio, aiutati dopo poco tempo dal figlio di Stefano, Adolfo. La passione per la meccanica ha portato l’azienda a specializzarsi nella produzione di alberame per macchine agricole e movimento terra. La necessità di espandersi ha portato l’azienda a trasferirsi in uno stabilimento molto ampio nel comune di Gaggio Montano dove 16500 mq sono adibiti alla propria attività produttiva e in parte locati ad altre aziende. 

SEDE

delimiter image

Nella foto vediamo lo stabilimento nel comune di Porretta Terme da cui siamo partiti. L’amore per l’azienda e la capacità di evolversi nel tempo hanno portato la ditta a essere un’azienda moderna rivolta a un mercato internazionaleNel 2021 festeggiamo il traguardo dei 60 anni di attività e la conduzione è affidata alle figlie Antonella, Giovanna e Raffaella a cui un domani subentreranno i loro figli. L’attaccamento al nostro territorio così bello dal punto di vista paesaggistico ci rende forti e consapevoli che le sfide che dobbiamo affrontare non saranno semplici, ma ci accomuna la stessa tenacia che i nostri genitori e nonni avevano.

cinotti-sede-storica-cleaned

I NOSTRI PUNTI DI FORZA

delimiter image

Le officine producono tutti i tipi di alberi da trasmissione tra cui spiccano quelli dedicati a:

  • macchine agricole
  • macchine movimento terra
  • automotive
  • e nautica

NUOVO STABILIMENTO

delimiter image

La foto rappresenta il nostro nuovo stabilimento, che occupa una superficie di 16.000 mq su un’area totale di 46.500 mq. Acquistato totalmente nell’anno 2013, è occupato parzialmente dalla nostra azienda, mentre le restanti parti sono state date in locazione ad altre aziende.

Chi Siamo foto
Provinatura_Cinotti OMC Pezzi Lavorati-0225_1920_72

ESPERIENZA

delimiter image

Grazie a più di 60 anni di esperienza, siamo in grado di produrre alberi di trasmissione che vanno dai 70 mm ai 2400 mm di lunghezza e dai 15 mm agli 80 mm di diametro.

LAVORAZIONI

delimiter image

Partendo da barre di acciaio o stampati, Cinotti esegue tutte le lavorazioni meccaniche al proprio interno grazie a importanti investimenti sui macchinari più all’avanguardia, e affida a fornitori esterni, sempre e comunque certificati, soltanto i trattamenti termici superficiali.

WEB_DJI_0793
Ritratti

TRADIZIONE E COMPETENZE

delimiter image

La nostra capacità tecnologico-produttiva e la lunga esperienza nel settore ci consentono di realizzare qualsiasi tipo di albero,  sulla base delle specifiche richieste dal cliente attraverso un disegno tecnico.

Le Officine Meccaniche F.lli Cinotti Srl sono inoltre certificate ISO 9001 dal 2000.

iso-9001-certificate