Azienda

Una tradizione familiare che dura da più di mezzo secolo.

Dal 1961 le Officine Meccaniche F.lli Cinotti Srl producono tutti i tipi di alberi di trasmissione e alberi in generale per diversi settori industriali, tra cui spiccano quelli delle macchine agricole, delle macchine movimento terra, dell’automotive e della nautica.

Il video rappresenta il nostro nuovo stabilimento, che occupa una superficie di 16.000 mq su un’area totale di 46.500 mq. Acquistato totalmente nell’anno 2013 e’ occupato parzialmente dalla nostra azienda, mentre le restanti parti sono state date in locazione ad altre aziende.

Grazie a più di 50 anni di esperienza, siamo in grado di produrre alberi di trasmissione che vanno dai 70 mm ai 2000 mm di lunghezza e dai 15 mm agli 80 mm di diametro.

Partendo da barre di acciaio o stampati, Cinotti esegue tutte le lavorazioni meccaniche al proprio interno grazie a importanti investimenti sui macchinari più all’avanguardia, e affida a fornitori esterni, sempre e comunque certificati, soltanto i trattamenti termici superficiali.

La nostra capacità tecnologico-produttiva e la lunga esperienza nel settore ci consentono di realizzare qualsiasi tipo di albero,  sulla base delle specifiche richieste dal cliente attraverso un disegno tecnico.

 

L’azienda offre servizi di:

  • Prototipazione
  • Campionatura
  • Produzione in serie

Siamo in grado di realizzare, con eccellente qualità, produzioni in serie di:

Le Officine Meccaniche F.lli Cinotti Srl sono inoltre certificate ISO 9001 dal 2000.